→ Che cosa è?

Segnali Dal Futuro è una comunità di apprendimento diffusa.

Raccoglie e organizza segnali culturali, tecnologici, politici ed economici per allenare la nostra capacità di immaginare il futuro.

Imparare a farlo collettivamente ci serve per uscire presto (e bene) da questa fase di stallo e incertezza dobbiamo, costruendo scenari alternativi rispetto a quelli di precedenti e percorsi per raggiungerli.

→ Da chi è curata?

È curata un gruppo persone che collaborano in forma di una redazione aperta segnalando, selezionando e scrivendo. È composta da Davide Agazzi, Giulio Bordonaro, Ilaria Nicoletta Brambilla, Matteo Brambilla, Mafe de Baggis, Mario Bochicchio, Stefano Daelli, Giorgio De Ambrogio, Cinzia D'Emidio, Nicoletta Gomboli, Valentina Lunardi, Luca Monti, Filippo Pretolani, Francesco Pirri, Silvia Spinelli, Giulio Zucchini.

Se vuoi partecipare inizia inviandoci un link!

→ Come partecipare?

Articoli, paper, meme, appuntamenti, eventi, iniziative formative, brani musicali, libri, .gif, mostre, immagini, video, podcast, performance artistiche; tanto per cominciare.

Tutto quello che serve per scorgere in che direzione sta andando il presente, costruire categorie per interpretarlo, montare cornici di senso per influenzarlo. Con meno stress e più occasioni per crescere.

Per contribuire anche tu con tutto quello che credi sia un ‘segnale’ interessante inviaci una mail a segnali.gmail@gmail.com con un link e poche righe per raccontare perché ha attivato i tuoi recettori di futuro.